Aumento zigomi
- Categoria: Chirurgia Estetica
Spesso un miglioramento della definizione ed espressività del viso si può
ottenere dando maggiore rilievo agli zigomi.
Un viso scialbo per una depressione del suo terzo medio può in tal modo divenire molto più interessante.
A tale riguardo possono essere proposte soluzioni temporanee di medicina estetica a base di iniezioni di prodotti di vario tipo. Talvolta noi consigliamo una prima modifica con materiali del tutto riassorbibili così che la persona senza alcuna preoccupazione si faccia una idea di cosa può ottenere.
Una volta scomparso l'effetto del filler si potrà poi optare per un materiale di
più lunga durata o per una soluzione chirurgica definitiva: Il Lipofilling o le protesi zigomatiche
Il lipofilling è una tecnica adatta ad aumenti zigomatici moderati e a restaurare volumi presenti precedentemente. Si attua iniettando mediante una cannula di piccolo diametro del tessuto adiposo prelevato dalla regione addominale o dagli arti inferiori. Il prelievo avviene a sua volta attraverso l'aspirazione con una piccola cannula. La procedura é effettuabile in anestesia locale
Nei casi nei quali sia desiderabile un aumento ben definito le protesi zigomatiche danno un risultato sicuro, definitivo e prevedibile. Si apre un piccolo passaggio di 2 cm all'interno della bocca e si crea uno spazio sopra il piano osseo per posizionare le protesi.
La protesi può essere in silcone o goretex, materiali perfettamente tollerati di consistenza naturale. La procedura é effettuabile in anestesia locale.