Lifting del seno

La mastopessi è una procedura di chirurgia estetica piuttosto comune, in grado di sollevare, e rassodare il seno ceduto e molto rilassato.
Attraverso alcune incisioni viene eliminata una certa porzione di cute, secondo il rimodellamento previsto.
Le tipiche cicatrici della mastopessi sono tre:
  • la prima segue il perimetro dell’areola, e viene praticata al fine di spostare il capezzolo in una posizione più adatta, più in alto rispetto al solco sottomammario. In questo momento può essere corretta anche la dimensione e la forma di areole troppo ampie o non regolari.
  • la seconda incisione corre verticalmente dal margine inferiore dell’areola al solco sottomammario
  • la terza (non sempre necessaria) è realizzata lungo il solco sottomammario e, con l’incisione verticale, serve per sollevare la struttura del seno, dare maggiore tono e migliorare il profilo.
Nell’arco di una decina di giorni, vengono rimossi i punti di sutura.

A guarigione avvenuta, il seno è migliorato nella forma, sia in visione frontale che di profilo; i capezzoli si trovano nella posizione corretta, contribuendo a dare un aspetto ringiovanito e tonico.

In genere si può tornare al lavoro dopo  una decina di giorni, in caso di impiego statico.
Si può tornare a fare esercizio fisico ed attività faticose dopo circa un mese utilizzando un reggiseno contenitivo.

Dove Siamo

Le Ultime News

Lifting del viso deep-plane   La tecnica deep-plane é stata modificata recentemente per ottenere risultati superiori anche nellla parte centrale del viso. Si impiega per ottenere risultati sorprendenti anche a partire dalla quarta decade di vita..  

Lifting del collo con una nuova tecnica: minor trauma e migliori risultati   In molti credono che la zona del collo non possa essere ringiovanita tanto quanto quella delle palpebre e del viso. Vero o falso? Falso. Per ridurre le rughe dal collo si puo' ricorrere a un lifting o a un minilifting del viso, interventi che migliorano anche il tono e l’aspetto del collo. Con...  

Lipofilling del seno   Tecniche evolute permettono oggi di ottenere risultati sorprendenti. In numerosi casi il lipofilling mammario rappresenta la soluzione migliore per casi nei quali sia desiderabile un aumento volumetrico del seno. Rispetto a qualche anno fa l'evoluzione della tecnica ha portato alla condizioni di...  

Evoluzione del lifting liquido del viso: ridefinizione del mento con acido ialuronico   Evoluzione del lifting liquido del viso: ridefinizione del mento con acido ialuronico ripristinare volumi con acido ialuronico  secondo una tecnica precisa gia' codificata da alcuni anni provoca quello che viene soprannominato LIFTING LIQUIDO DEL VISO. L'ultima evoluzione di questa tecnica...  

EBOPRAS

UEMS

AICPE

logo aicpe