Ginecomastia

La ginecomastia è un anomalo sviluppo della ghiandola mammaria nell'uomo che determina l'apparenza quasi femminile del seno. L'intervento chirurgico che restituisce virilità ad un torace maschile è la correzione della ginecomastia.

La condizione è spesso confusa con la pseudo-ginecomastia, in apparenza simile, ma costituita soltanto da un eccesso adiposo. Questa seconda condizione può essere corretta mediante una liposuzione localizzata.

La ginecomastia può essere dovuta a cause diverse, quali un'anomalia della ghiandola mammaria, disturbi ormonali o cromosomici, obesità(pseudo-ginecomastia)

La correzione della ginecomastia è un intervento che viene realizzato attraverso una incisione lungo il margine inferiore dell'areola, asportando la ghiandola ed il tessuto adiposo in eccesso.

In caso di pseudo ginecomastia, la correzione viene effettuata attraverso minute incisioni cutanee, aspirando il grasso in eccesso mediante cannule da liposuzione.

Generalmente nella correzione della ginecomastia è necessario posizionare un tubo di drenaggio per lato. I tubi saranno rimossi dopo circa 3 gg.

La correzione della ginecomastia è un intervento effettuabile in day hospital, in anestesia locale e sedazione.

La durata dell'intervento è di circa 60 minuti.

Dove Siamo

Le Ultime News

Lifting del viso deep-plane   La tecnica deep-plane é stata modificata recentemente per ottenere risultati superiori anche nellla parte centrale del viso. Si impiega per ottenere risultati sorprendenti anche a partire dalla quarta decade di vita..  

Lifting del collo con una nuova tecnica: minor trauma e migliori risultati   In molti credono che la zona del collo non possa essere ringiovanita tanto quanto quella delle palpebre e del viso. Vero o falso? Falso. Per ridurre le rughe dal collo si puo' ricorrere a un lifting o a un minilifting del viso, interventi che migliorano anche il tono e l’aspetto del collo. Con...  

Lipofilling del seno   Tecniche evolute permettono oggi di ottenere risultati sorprendenti. In numerosi casi il lipofilling mammario rappresenta la soluzione migliore per casi nei quali sia desiderabile un aumento volumetrico del seno. Rispetto a qualche anno fa l'evoluzione della tecnica ha portato alla condizioni di...  

Evoluzione del lifting liquido del viso: ridefinizione del mento con acido ialuronico   Evoluzione del lifting liquido del viso: ridefinizione del mento con acido ialuronico ripristinare volumi con acido ialuronico  secondo una tecnica precisa gia' codificata da alcuni anni provoca quello che viene soprannominato LIFTING LIQUIDO DEL VISO. L'ultima evoluzione di questa tecnica...  

EBOPRAS

UEMS

AICPE

logo aicpe